ugl metalmeccanici. FORTE DISSENSO AD UNA POSSIBILE VISITA IN HITACHI RAIL DI MATTEO RENZI

Hitachi Rail Italy di Pistoia

PISTOIA. L’Unione Generale del Lavoro Ugl di Pistoia assieme alla federazione Ugl Metalmeccanici di Pistoia tiene a ribadire che lo Stabilimento di Hitachi Rail Pistoia non vuole essere più, come in passato, il luogo dove una certa parte politica veniva a fare veri e propri comizi elettorali o, per il comune modo di dire pistoiese, a “raccattare voti e catturare i bischeri”.

Qui in Hitachi abbiamo ancora addosso la vergogna per aver ricevuto nelle nostre linee produttive, un certo Sig. Moretti Mauro, ex Amministratore delegato di Trenitalia, ex amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, ex Ad di Finmeccanica, già condannato anche in secondo grado per la strage di Viareggio, venuto a Pistoia ospite di una dirigenza aziendale che, tutti ricordano le sue ormai famose parole quando ancora era Ad di Finmeccanica/Leonardo, è stata da lui fortemente voluta.

Ci vuole un bel coraggio a venire a pochi chilometri dal luogo di una tragedia a ridosso della celebrazione del decennale di quella stessa tragedia. È stato uno schifo!

Il segretario Generale Utl Metalmeccanici di Pistoia Antonio Vittoria

Ma torniamo a noi … proprio lui, quel “tale” Moretti Mauro fortemente voluto alla guida di Finmeccanica/Leonardo da un “tale” Matteo Renzi già ex Sindaco di Firenze, ex Segretario del Pd, ex Presidente del Consiglio italiano.

In questi giorni i media pubblicizzano “la venuta” di quest’ultimo, Matteo Renzi, ai margini (perché durante lo svolgimento se ne guarderebbe bene) della locale Festa paesana del Pd a Santomato (PT) una località divenuta ormai famosa in tutta Italia come la capitale italiana del Pd e pertanto, visti i precedenti, che avevano visto questo signore già ospite in passato in diverse occasioni, l’ultima senza alcun titolo politico che ne giustificasse la presenza, a scopo preventivo vogliamo dichiarare che se le voci di una sua visita in Hitachi dovessero concretizzarsi la Ugl di Pistoia è pronta a esprimere fin da ora il suo totale dissenso!

Non vogliamo più ricevere questi signor “nessuno”, non vogliamo più asservire a logiche propagandistiche di qualunque genere in special modo quelle di chi si è reso “famoso” per avere “regalato” ai lavoratori italiani una vera e propria sciagura che ci renderà sempre memori di lui.. il Jaobs act.

UGL PISTOIA e UGL METALMECCANICI PISTOIA

Il video

 

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “ugl metalmeccanici. FORTE DISSENSO AD UNA POSSIBILE VISITA IN HITACHI RAIL DI MATTEO RENZI

Comments are closed.