ultra trail. ATLETI QUARRATINI SFIDANO DI NUOVO IL MONTE BIANCO

Innocenti e Buda
Fausto Innocenti e Giuseppe Buda

QUARRATA. [a.b.] Giuseppe Buda di Quarrata e Fausto Innocenti (originario di Carmignano ma residente a Quarrata) dopo aver partecipato e concluso la Ccc (Courmayeur-Champex-Chamonix) nel 2014, mercoledì 24 agosto affronteranno un’altra gara sul monte Bianco, la Tds® (119 chilometri con 7200 metri circa di dislivello positivo circa in semi autonomia) sognando Utmb (ultra trail du Mont Blanc) nel 2017 (ovvero il giro completo del Monte Bianco, circa 170 chilometri con 10mila metri di dislivello positivo circa in semi autonomia, in meno di due giorni).

Con loro mercoledì mattina da Courmayer partiranno circa 1600 concorrenti. La Tds è una corsa in ambiente naturale che ricalca i sentieri escursionistici del paese del Monte Bianco, del Beaufortin, dell’Alta Tarantaise e della Valle d’Aosta.

È una prova di montagna che comporta numerosi passaggi in altitudine (sopra i 2500 m), in condizioni climatiche che potrebbero essere difficili (notte, vento, freddo, pioggia o neve) e che necessita quindi di un buon allenamento, di materiale adatto e di una reale capacità di autonomia personale.

Tds, corsa in ambiente naturale
Tds, corsa in ambiente naturale

Il percorso attraverserà le due Savoie e la Valle d’Aosta ovvero le province che hanno fatto parte nel tempo degli Stati della Savoia.

I due atleti arrivano a questo appuntamento “sur le traces des Ducs de Savoie” dopo una stagione che li ha visti impegnati in numerose gare e maratone non ultima la staffetta in mountain bike dei rioni a Quarrata.

Fausto Innocenti partirà con il pettorale n. 6910 e Giuseppe Buda con il numero 7050. Entrambi fanno parte della categoria V2H.

Leggi anche:

Print Friendly, PDF & Email