QUARRATA. A seguito della presa di posizione degli Ultras dell’Aglianese in merito alla scelta di non entrare nello Stadio Filippo Raciti in occasione della partita Quarrata-Aglianese che si disputerà domani, domenica 30 ottobre 2016, l’amministrazione comunale di Quarrata esprime il suo disappunto.
“Prendiamo le distanze dalla scelta degli Ultras dell’Aglianese – commenta il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – una scelta che non ha niente a che vedere con i valori dello sport.
“Riteniamo completamente inopportune le motivazione addotte, che rinnegano l’impegno di un servitore dello Stato che ha perso la vita nello svolgimento del proprio lavoro.
“Condividiamo a pieno l’intitolazione dello stadio comunale, decisa dalla precedente amministrazione, e oggi vogliamo ribadire con forza il significato di quella scelta.
La nostra piena solidarietà alla famiglia di Filippo Raciti, alla Polizia di Stato e a tutte le forze dell’ordine, solidarietà che personalmente esprimerò anche domani, in maniera simbolica, presenziando alla partita”.
Marco Mazzanti
Intanto l’unico a non essersi espresso su questo caso sembra essere il Sindaco di Agliana Mangoni.
E proprio per questo motivo Fratelli d’Italia, a firma di Maurizio Ciottoli, annuncia la presentazione di un’interrogazione sull’inammissibile silenzio dell’amministrazione aglianese.