UN AIUTO ALLE MAMME LAVORATRICI

Mamma lavoratrice [repertorio]
Mamma lavoratrice [repertorio]
PISTOIA. Aiutare le mamme lavoratrici a coniugare nel migliore dei modi le esigenze della vita professionale e quelle della sfera familiare.

Questo è l’obiettivo dell’avviso pubblico della Regione Toscana a cui ha partecipato il Comune di Pistoia per dare la possibilità alle famiglie con bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi che frequentano i servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati e convenzionati con l’Amministrazione comunale di accedere ai buoni servizio per l’anno scolastico 2014/2015.

Per accedere all’aiuto economico, il cui importo massimo non potrà essere superiore a 250 euro, la mamma dovrà essere residente nel comune di Pistoia e avere bambini in età utile per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia. Inoltre i bambini dovranno risultare nella lista di attesa per i servizi comunali.

Potranno accedere al contributo anche le mamme che hanno rinunciato al posto all’asilo nido comunale, il cui bambino è iscritto allo stesso asilo nido privato accreditato che ha frequentato nell’anno precedente, così da garantire al minore la continuità educativa. Per avere diritto al buono le madri non dovranno già beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni economiche erogate allo stesso titolo.

L’avviso e i moduli per la presentazione della domanda sono reperibili al Servizio educazione e cultura e sul sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.pistoia.it/2696. Le domande dovranno essere corredate dalla copia del documento d’identità della richiedente e presentate entro e non oltre venerdì 26 settembre 2014 al Servizio educazione e cultura in via dei Pappagalli 29 con raccomandata con ricevuta di ritorno oppure mediante consegna diretta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Possibile anche l’invio con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.

Il Comune assegnerà i buoni servizio rispettando l’ordine di graduatoria della lista di attesa comunale e fino a esaurimento delle risorse erogate dalla Regione. L’importo del buono sarà pari alla differenza tra la retta da pagare all’asilo nido privato convenzionato e la retta che sarebbe stata pagata nei servizi comunali per lo stesso servizio e lo stesso orario di frequenza. Il bonus assegnato sarà inoltre calcolato in base alla dichiarazione Isee dell’anno 2013 del nucleo familiare.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio educazione e cultura al numero 0573 371818.

[balloni – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email