UN AIUTO PER I CENTRI ESTIVI E LE ATTIVITÀ RICREATIVE

L'assessore Luciana Gori
L’Assessore Luciana Gori

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo ha pubblicato un avviso per la concessione di contributi ad enti o associazioni che, da giugno scorso e fino al 9 settembre prossimo, hanno organizzato o promuoveranno attività ludico-educative e centri estivi per i ragazzi dai 6 ai 15 anni residenti a Montemurlo.

La cifra stanziata dall’amministrazione comunale è di 3mila euro, soldi che serviranno a sostenere, almeno in parte, i costi dei gestori. Saranno ammessi al finanziamento i centri estivi per minori organizzati da associazioni, cooperative o da enti senza scopo di lucro, che abbiano la disponibilità ad accogliere a titolo gratuito bambini disagiati.

I contributi saranno ripartiti secondo la durata del centro estivo, le ore complessivo, il numero degli animatori impiegati e il numero di bambini disagiati accolti a titolo gratuito. Le domande vanno presentate in busta chiusa all’ufficio protocollo del Comune di Montemurlo (via Montalese, 474 – Montemurlo) entro e non oltre le ore 13 del 31 luglio 2015.

“A Montemurlo esistono varie realtà che garantiscono un importante servizio di accoglienza e socializzazione per i minori, anche in periodi diversi rispetto al centro estivo comunale che copre solo il mese di luglio – spiega l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori –. Per questo il Comune di Montemurlo ha ritenuto opportuno contribuire ai costi sostenuti dai gestori di queste attività che forniscono un prezioso aiuto alle famiglie durante il periodo di chiusura delle scuole”.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al servizio politiche sociali del Comune di Montemurlo tel. 0574-558564.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email