MONTAGNA PISTOIESE. L’albero di Natale per il Signor Presidente sta partendo o è partito. Ma lo fa, o lo ha fatto, non senza polemiche.
C’è un biglietto di auguri, per Re Giorgio, che dice:
Signor Presidente, questo albero aatalizio che i cittadini della Montagna Pistoiese Le inviano, simbolicamente rappresenta ben altro che una pianta tagliata e sottratta volentieri al territorio.
Questo albero rappresenta le difficoltà, le aspirazioni non debellate e i desideri dell’intera Comunità della Montagna, costretta suo malgrado a subire tagli ben più duri e gravidi di conseguenze.
Questo albero “tagliato” ha i suoi ciondoli tristi: la sanità soppressa, i servizi postali, la viabilità, le risorse sul territorio e tanto altro ancora: tutto tagliato.
Comprenderà che su questo albero non possiamo mettere le luci; quelle che speriamo di cominciare ad intravedere nell’anno che verrà.
Gradisca questo omaggio e gli attribuisca il significato che ha: basta tagli alle zone disagiate di questa già abbastanza disagiata Italia.
Grazie e Buon Natale.
È ovvio che i Sindaci della Montagna, invitati ad assistere alla partenza dell’albero, hanno preferito… tagliare la corda.
2 thoughts on “UN ALBERO ABBATTUTO COME L’ITALIA”
Comments are closed.