PESCIA. [a.b.] L’Associazione Yogi Club – Centro Studi di Discipline bio-naturali di Pescia con il patrocinio del Comune organizza per domenica 14 dicembre (ore 16) presso la Gipsoteca Libero Andreotti in piazza del Palagio a Pescia la proiezione del film-documentario “Another World (Un altro mondo)” di Thomas Torelli.
“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati sulla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è filosofia, questa è fisica”. Sono le parole di Albert Einstein che hanno dato origine ad Another World, il film documentario di Thomas Torelli. “Another World è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente – si legge sul sito ufficiale del film – sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani.
Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo. Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya “In Lak’ech”, che significa “io sono un altro te stesso” e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza gran parte del pensiero moderno”.
Dopo la proiezione seguirà una tavola rotonda moderata da Nerella Petrini a cui parteciperanno Yelitza Altamirano Valle, Barbara Carrai, Fulvia Filippi, Martine Pierret e Barbara Sambari, tutte esperte di tradizioni mistiche della cultura latino-americana ed occidentali. Seguirà un aperitivo offerto dalle amiche pesciatine del gruppo delle Fornelle.
Nel corso della iniziativa i contributi raccolti saranno devoluti in beneficenza sul territorio di Pescia.
L’associazione Yogi Club, nata il 9 ottobre 2010 dall’unione di 5 amici che condividevano la passione per lo yoga, promuove la diffusione e la conoscenza della cultura yoga e delle discipline naturali nei suoi vari aspetti di filosofia integrativa dello sviluppo del corpo, della mente e dello spirito e di trasferirne l’applicazione nel vivere quotidiano.
Si prefigge la pratica, lo studio e la divulgazione delle tecniche, cosiddette discipline del benessere e bio-naturali che, pur non appartenendo all’ambito sanitario, promuovono il benessere globale della persona e contribuiscono a mantenerne l’equilibrio psicofisico e la sintonia con il cosmo e con l’ambiente. La sede dell’associazione presieduta da Michela Giuntoli si trova in Viale Garibaldi 12 a Pescia.
Info: Gipsoteca L. Andreotti – Palazzo del Podestà, Piazza del Palagio – Tel. 0572 490057 oppure e-mail: nerellapetrini@gmail.com – tel. 0572 476618.