UN CANTIERE FERMO DA DUE ANNI

Il cantiere di via Morandi
Il cantiere di via Morandi

MONSUMMANO. Il Movimento 5 stelle per conto dei cittadini chiede chiarezza sulla situazione in cui versa il cantiere tra Via Morandi e Via Grandi la cui area risulta oggetto di Permesso a Costruire rilasciata nel 2007 di n. 3 edifici per un totale di 53 appartamenti.

Attualmente è fermo da circa due anni causa fallimento ditta esecutrice e i cittadini circostanti l’area si chiedono che cosa ne sarà e soprattutto se l’opera non sia fortemente invasiva da un punto di vista ambientale e sociale visto la potenziale crescita di densità abitativa prevista.

Crediamo che, visto l’attuale sospensione dei lavori e la prossima entrata in vigore della Variante al Regolamento Urbanistico adottata in prossimità delle recenti consultazioni elettorali, ci siano i tempi e i mezzi necessari per correggere e recuperare tale zona modificando le previsioni di piano.

Tra l’altro sono state già presentate osservazioni dai cittadini al Regolamento Urbanistico per tale area rimarcando il fatto che questa opera, già suscitante forti perplessità dalla nascita, sembra soltanto una speculazione edilizia e non un intervento ben integrato nel contesto collinare e residenziale della zona.

Per il movimento 5 stelle l’ambiente e il cittadino sono un bene primario che deve essere tutelato ma non solo, per opere del genere è imprescindibile la sinergia fra essi cosa che in questo caso se ne è persa la strada. Auspichiamo e chiediamo quindi un tempestivo intervento dell’attuale amministrazione, perché cittadini e l’ambiente vanno tutelati e salvaguardati non solo a parole ma anche e soprattutto con i fatti.

[m5s monsummano]

Print Friendly, PDF & Email