SERRAVALLE-PISTOIA. Draghi e Leoni, insieme per i bambini, i due animali simbolo delle loro fiabe uniti per aiutare i più deboli. Il Rione del Drago e il Lions Club di Serravalle P.se anche quest’anno procedono affiancati e sposano la causa dei bambini con disabilità, organizzando la terza edizione della manifestazione “Un cavallo per amico” che ha riscosso grande successo gli anni passati e rientra nei progetti di attenzione al sociale dell’Associazione Rione del Drago e nei Service dell’annata 2015/2016 del Lions Club di Serravalle.
Si tratta di una giornata di ippoterapia che si svolgerà domenica 13 settembre, a partire dalle ore 10.00 presso Montesecco, in un clima di amicizia e di condivisione, nella consapevolezza che la Pet Therapy sia un momento importante di socializzazione e di crescita dei giovani con difficoltà che trovano nell’amicizia con un animale, così particolare come il cavallo, un momento educativo e terapeutico.
La giornata, che è aperta a tutti i bambini, sia disabili che normodotati e sarà densa di impegni: la mattinata è dedicata all’amicizia con gli equidi e all’apprendimento di alcune attività legate al cavallo come la pettinatura e lo spazzolatura. Ci sarà poi per tutti un giro in calessino trainato da un asinello e condotto anche quest’anno da una guida eccezionale, Gino Culatore, cavaliere del Drago e storico vincitore di molteplici Giostre dell’Orso, che si presta, insieme a tutti i volontari del Rione del Drago e ai Lions, al servizio dei giovani amici.
Seguirà il pranzo per grandi e piccini, organizzato dalle volontarie dell’Associazione, che rappresenta un momento di grande socializzazione. Nel pomeriggio sono previste invece le fantastiche magie del Clown Semola e poi per tutti la merenda. Al termine la consegna dei premi e delle medaglie ai giovani partecipanti.
La manifestazione è aperta a tutti e è gradita particolarmente la presenza dei bambini.
Rione del Drago
Lions Club Serravalle Pistoiese
Faccio i miei complimenti agli organizatori della manifestazione – un cavallo per amico – Perchè un così nobile gesto nei cnfronti delle persone meno fortunate delle altre, specialmente se si tratta di bambini, nontutti siamo capaci di farlo. Quindi GRAZIE DI CUORE!!!