UN CORSO PER ARBITRO DI CALCIO

Massimiliano Irrati, arbitro pistoiese di Serie A
Massimiliano Irrati, arbitro pistoiese di Serie A

PISTOIA. Lo scorso mese di dicembre la sezione arbitri “Werther Zamponi” di Pistoia ha avuto la soddisfazione di accogliere nella propria famiglia ben tredici promesse dell’arbitraggio. Giovani che dalla teoria passeranno adesso alla pratica grazie al corso formativo iniziato nello scorso mese di ottobre .

Ed ecco che il prossimo martedì 20 gennaio alle 18 inizierà un nuovo corso per aspiranti arbitri all’interno dei locali sezionali, in via del Chiassone a Chiesina Montalese. Un appuntamento importante che apre le porte a tutti quei giovani che amano il calcio e hanno voglia di conoscere il mondo dell’arbitraggio in tutti i suoi aspetti.

La sezione di Pistoia conta ad oggi quasi 160 associati e da ormai due anni ha raggiunto lo splendido obiettivo della Serie A grazie a Massimiliano Irrati (che sarà presente durante alcune lezioni del corso), promosso arbitro nella massima serie.

Le lezioni saranno tenute dall’ex fischietto di Serie C, Tiziano Reni, con la collaborazione di altri arbitri d’esperienza. Il corso è completamente gratuito, concorre alla determinazione del credito formativo scolastico oltre che alla consegna, una volta superato l’esame, della divisa ufficiale e della tessera Aia-Figc che permetterà l’accesso gratuito in tutti gli stadi d’Italia.

Le iscrizioni sono ancora aperte, per maggiori informazioni pistoia@aia-figc.it, www.aiapistoia.it.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email