UN DOCUFILM SU NICK BECATTINI AL TEATRO BOLOGNINI

L’incasso della serata di martedì 26 novembre sarà devoluto all’Associazione Spalti. L’iniziativa fa parte del calendario di Pistoia Città del Natale

La locandina

PISTOIA. Per rendere omaggio al musicista pistoiese Nick Becattini, morto lo scorso 10 settembre, martedì 26 novembre alle 21 al Teatro Bolognini si terrà l’iniziativa I got the blues – in viaggio con Nick Becattini. Si tratta di un docufilm, realizzato da Simona Morelli e Stefano Ricci che, attraverso filmati e racconti, ripercorre la vita del cantante e chitarrista blues.

In varie interviste Nick Becattini aveva parlato di due progetti a cui teneva tantissimo che però, teneva a precisare, non sono una celebrazione, piuttosto un bisogno di “fare il punto”. E questi sono il docufilm “I got the blues – In viaggio con Nick Becattini” e l’autobiografia Catartico Blues (Società Editrice Fiorentina, 2024).

Il docufilm è un regalo che i registi Simona Morelli e Stefano Ricci hanno fatto a Nick Becattini per ringraziarlo dei trent’anni di amicizia a suon di blues.

L’iniziativa di martedì sera, che fa parte del calendario di Pistoia Città del Natale 2024, è organizzata da Fondazione Teatri di Pistoia e Comune di Pistoia, con la collaborazione dell’Associazione Spalti onlus.

L’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Spalti onlus, che si occupa di aiutare gratuitamente i pazienti affetti da Sla. L’acquisto dei biglietti è su Eventbrite (https://www.eventbrite). 

La sera dell’evento la biglietteria aprirà dalle ore 20 direttamente al Piccolo Teatro Bolognini a cura dell’Associazione Spalti.

[comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento