UN FURGONE A “RAGGI DI SPERANZA”

Maria Scarpellino
Maria Scarpellino

PISTOIA. Presso la sede dell’Associazione Raggi di Speranza in Stazione Onlus, via della Chiesanuova 1, si è svolta oggi l’inaugurazione della vettura (una Citroen Berlingo) donata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. In rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio erano presenti il Direttore Umberto Guiducci e l’onorevole Roberto Barontini, consigliere della Fondazione oltre che membro onorario e medico dell’Associazione.

Alla consegna delle chiavi da parte del cavaliere Umberto Guiducci è seguito il discorso del Presidente dell’Associazione, Maria Scarpellino Renzi, che ha voluto sottolineare come «desideri esprimere vivo ringraziamento e grande riconoscenza al Presidente della Fondazione Cassa Risparmio di Pistoia e Pescia e a tutti i membri del Consiglio, per il loro contributo determinante.

Grazie a questa donazione potremo continuare con efficienza la nostra attività mattutina rivolta alle persone più bisognose fra quelli a cui prestiamo servizio. Nello specifico verrà utilizzato per assisterli direttamente nei posti dove vivono, portare la colazione, fornire indumenti, coperte ecc.., accompagnarli alle cure mediche e provvedere nei limiti del possibile anche alla loro igiene personale. Per tutto questo ringraziamo di cuore la Fondazione che con tanta sensibilità è venuta incontro alle necessità degli ultimi in questo nostro difficile servizio».

Dopo la consegna delle chiavi, il veicolo è stato benedetto da don Carlo Bonaiuti e don Vincenzo Moro. Infine l’Associazione ha offerto un piccolo buffet a tutti i presenti.

Print Friendly, PDF & Email