PISTOIA. Rifondazione Comunista scrive:
Abbiamo visto in questi giorni Ministri, compreso il Presidente del Consiglio, farsi gavettoni di acqua gelata per aiutare la ricerca contro la Sla. Che spettacolo tragicomico!
Possiamo capire se un simile gesto viene fatto da Fiorello o da qualche altro attore o cantante o sportivo, sono personaggi che occupano un posto nel mondo del gossip, ma non possiamo accettare che un Ministro (in particolare il Presidente del Consiglio) abbia un simile atteggiamento.
Se il Governo, a partire dal suo Primo Ministro, vuole davvero aiutare la ricerca, e non solo sulla Sla, secondo il nostro parere, deve agire diversamente.
Che ne dici, caro Presidente, di stanziare un po’ di fondi a tale scopo? Magari risparmiando sull’acquisto di due o tre F35.
Questi atteggiamenti danneggiano anche l’immagine delle nostre istituzioni, lo stesso Pontefice ha dichiarato che la solidarietà si fa in silenzio ed Obama ha fatto uno stanziamento dicendo no alle secchiate, per cui non possiamo che dire: basta con le sceneggiate e facciamo atti concreti, così risparmiamo anche qualche secchio di acqua.
Rosalia Billero, Maurizio Tesi, Federico Melani, Alberto Pastorini del Prc-Pistoia
_____________
NOI NON ABBIAMO un Presidente del Consiglio. Abbiamo solo un bimbone scappato dall’asilo, preso da Napolitano e messo lì a dispetto dei santi e dei fanti.
Che sarebbe successo se lo avesse fatto il Berlusca? Provate a pensare e a riflettere. Tutti.
Potrebbe essere un tentativo per capire di più e meglio quel che accade in Italia…
L.F.
P.S. – Prima del Papa certe cose le aveva dette, anche più autorevolmente, San Paolo.