UN METODO DI STUDIO INNOVATIVO BILINGUE DALL’INFANZIA ALLE MEDIE. SABATO 18 GENNAIO C’È L’OPEN DAY AD ARS GENIUS E DREAMERS’NOOK

Appuntamento dalle 15.30 alle 19.30 negli spazi scolastici di via delle Fonti 274 a Prato. Le famiglie scopriranno il metodo che consente di imparare più lingue fin dall’infanzia, per poi perfezionarsi anno dopo anno. Ecco come iscriversi
PRATO. Un’occasione per scoprire un metodo di studio bilingue che fin dalla scuola primaria consente agli alunni di imparare ad avere padronanza di più lingue. Ma anche per scoprire una scuola all’avanguardia, in grado di erogare servizi d’eccellenza in un ambiente moderno e stimolante.
Si terrà sabato 18 gennaio dalle 15.30 alle 19.30 il secondo open day della scuola primaria e media bilingue Ars Genius. L’appuntamento, come consuetudine, è in via delle Fonti 274, dove dirigenti e insegnanti dell’istituto bilingue paritario effettueranno a famiglie, bambini e ragazzi una presentazione dell’offerta formativa della scuola, suddivisa per i vari ordini.
Per partecipare al pomeriggio a porte aperte ci si potrà presentare di persona o (scelta consigliata) compilare l apposito form presente nella homepage del sito internet www.arsgenius.it. Le famiglie saranno suddivise in piccoli gruppi e potranno effettuare una visita completa alla scuola.
Ma come funziona il metodo di studio di Ars Genius? Si tratta di un percorso scolastico innovativo, dove si hanno i primi approcci all’inglese fin dall’infanzia (con Dreamers’ Nook) e poi si passa alla primaria con lo studio delle materie in italiano, inglese e progressivamente anche in cinese.
Un metodo di studio che si completa con la media in cui viene inserita anche la quarta lingua scelta dai genitori (tedesco o altra lingua). A proposito di scuola media qui c’è un orario obbligatorio dalle 8 alle 14, e poi sessioni pomeridiane facoltative, nelle quali portare avanti i compiti, studiare uno strumento musicale o effettuare il potenziamento linguistico.
“Siamo di fronte a un metodo di studio innovativo – spiegano i responsabili dell’istituto Ars Genius –, che in questi anni è già stato scelto da tante famiglie per i loro figli, e che sta dando risultati sempre più interessanti. Un cammino che va avanti per step, anno dopo anno, nel quale gli alunni vengono immersi nella conoscenza delle lingue, imparando a passare da una all’altra con totale naturalezza”.
Ricordiamo che è possibile prenotare una visita in giorni diversi da quelli degli open day per la scuola primaria e media telefonando al numero 0574/200899 o scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@arsgenius.it.
Sempre sabato 18 gennaio, dalle 15.30 alle 19.30, negli spazi scolastici di via delle Fonti 274 ci sarà anche l’open day della scuola d’infanzia bilingue Dreamers’ Nook, gestita dalla Cooperativa Sentieri. In questo caso per prenotarsi mandare una mail a g.leti@sentieri-prato.it, oppure contattare lo 0574/560756.
                               
 [stefano de biase]
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento