UN MONTEMURLESE ALLE OLIMPIADI RIO 2016

Marco Innocenti
Marco Innocenti

MONTEMURLO. È ufficiale: Marco Innocenti farà parte della squadra olimpica di tiro a volo per i Giochi di “Rio 2016”.

La comunicazione ufficiale è arrivata dal consiglio federale della Fitav, federazione italiana tiro al volo, che si è riunita oggi a Roma e che ha selezionato i nomi dei tiratori che rappresenteranno l’Italia alla 31esima olimpiade, in programma in Brasile dal 5 al 31 agosto prossimi.

Per Marco Innocenti si tratta della terza partecipazione olimpica dopo Sidney nel 2000 e Atene nel 2004.

A Montemurlo c’è tanta soddisfazione per l’importante conferma, come sottolinea il sindaco Mauro Lorenzini: “Sono davvero molto felice per Marco e per la sua famiglia. Tutti i montemurlesi, come me, sono fieri di questo atleta che, ancora una volta, porterà il nome di Montemurlo nella più grande ed importante manifestazione sportiva: l’Olimpiade. Mi auguro di incontrare presto Marco e di fargli di persona il più grande in bocca al lupo”.

In questo momento, infatti, Marco Innocenti è negli Emirati Arabi per seguire uno specifico allenamento in un clima simile a quello che incontrerà a Rio de Janeiro in agosto.

La squadra olimpica di “Double Trap” (specialità del tiro a volo) è stata selezionata da Mirco Cenci e sarà composta da Marco Innocenti (vincitore della Finale di Coppa del Mondo a Maribor nel 2004 e tre volte vice campione europeo a Zagabria nel 2001, a Brno nel 2003 ed a Suhl nel 2013) e da Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (Reggio Calabria), medaglia d’argento ai Campionati del Mondo di Granada 2014 e medaglia di bronzo ai Giochi Europei di Baku nel 2015.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email