QUARRATA. Ha avuto un tragico esito l’impatto frontale avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo la ex Statale 66 tra Olmi e Barba: una persona – Cataldo Tesi, 69 anni di Prato – è morta per le complicazioni dovute alle numerose ferite riportate nello scontro e un 43enne quarratino, Andrea Checconi, residente a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, resta in condizioni stabili al Cto di Firenze dove è ricoverato da ieri dopo avere riportato numerose fratture sia interne che esterne.
Per la gravità dell’accaduto ieri pomeriggio sulla ex Statale sono dovute intervenire squadre di volontari della Misericordia e della Croce Rossa, l’elicottero Pegaso 3 oltre ai Vigili del fuoco di Pistoia che hanno estratto i feriti dalle lamiere contorte dei due mezzi coinvolti e ai Carabinieri per i rilievi del caso.
Resta la nostra vicinanza alle famiglie coinvolte, le condoglianze ai familiari di Cataldo Tesi e una raccomandazione alle istituzioni locali a riconsiderare il problema della sicurezza, specie di quel tratto di strada, che in passato è stato già teatro di incidenti con tragiche conseguenze.
[Andrea Balli]