MONSUMMANO. [a.b.] Martedì 24 marzo alle ore 21.00 presso il Circolo Arci di Cintolese in Via Martin L. King n. 22 saranno illustrare le azioni e proposte degli interventi di riorganizzazione urbanistica del centro di Cintolese.
La frazione come noto non ha finora avuto un centro urbano definito ed è grazie al lavoro fatto in passato che si è riusciti a coniugare al meglio esigenze pubbliche e necessità private. Alla assemblea pubblica interverrà la giunta municipale.
La frazione come noto è destinata a cambiare radicalmente aspetto con una nuova piazza ed una nuova chiesa. Sarebbero previsti circa 15 milioni di investimenti privati. Gran parte delle opere saranno realizzate da Giovanna Pazzini, imprenditrice Conad nonché ex maestra di Cintolese.
E sempre a Cintolese è previsto un nuovo campo sportivo (ovvero il trasferimento di qualche centinaia di metri di quello attuale e il rafforzamento del polo commerciale (con la costruzione di un supermercato Conad) con un nuovo asse viario ricompreso tra via Francesca Cintolese e via Sereno Romani in una ottica complessiva di innovazione e sviluppo del territorio così da permettere un collegamento della frazione maggiore del Comune di Monsummano con la variante alla strada regionale 436 posta a sud e quindi con l’obiettivo di migliorarne l’importante accessibilità.