UN NUOVO COORDINATORE COMUNALE PER ITALIA VIVA A PISTOIA

Si tratta di Giancarlo Agnesino, scelto a larghissima maggioranza dalla assemblea provinciale

Agnesino è il primo a sinistra

PISTOIA. L’assemblea provinciale di Italia Viva ha deliberato a larghissima maggioranza di affidare l’incarico di coordinatore comunale del partito a Giancarlo Agnesino.

Agnesino, da anni a fianco del neo responsabile provinciale dell’organizzazione Giovanbattista Grasso, impegnato con lui fin dall’inizio nel mondo del volontariato e attivo da sempre sui problemi dei lavoratori, in particolare rispetto alla vicenda amianto tramite il sindacato Fim.

“La volontà è quella di ripartire con un gruppo di lavoro che possa allargare la base degli iscritti pistoiesi; dal mese di Giugno, inizieremo con una campagna di tesseramento capillare sul comune capoluogo, per coadiuvare l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento dai coordinatori provinciali Francesco Natali e Sonia Petrillo e dal responsabile provinciale del Tesseramento Andrea Dolfi”, ha dichiarato lo stesso Grasso a seguito della riunione presso il circolo di Pontelungo.

Giancarlo Agnesino (dal profilo facebook)

Il partito pistoiese è dunque pronto a rilanciare la sfida alla città; nonostante le elezioni amministrative siano ancora lontane, è del tutto evidente che il progetto di costruzione di un aggregato di riformisti e liberali che sia lontano dal populismo della sinistra radicale e della destra identitaria sia nelle mire dei renziani anche a Pistoia.

Importanti passaggi amministrativi si sono da poco celebrati, consegnando un partito rafforzato in provincia dall’elezione di Maria Grazia Baldi a Ponte Buggianese e dall’ottimo risultato del pesciatino Cosimo Lamichhane dentro la lista “voltiamo pagina”, con Giancarlo Mandara.

“Siamo soddisfatti del nuovo corso che sta prendendo il partito a livello locale e di avere di nuovo Giovanbattista pienamente operativo, dopo un periodo di giusta riflessione a seguito della scorsa tornata elettorale pistoiese.

L’obiettivo, come detto, è quello di allargare sempre di più la base di iscritti, attivisti e militanti, oltre che far ripartire il dibattito su temi essenziali per il futuro della città: dal lavoro al commercio, passando per i grandi progetti urbani che potrebbero essere finanziati tramite il PNRR come la riqualificazione delle ville Sbertoli”, hanno dichiarato i coordinatori provinciali Francesco Natali e Sonia Petrillo.

[michelozzi — italia viva pistoia]

Print Friendly, PDF & Email