UN NUOVO CUP ALL’EX OSPEDALE DEL CEPPO

Parte del fregio, ospedale del Ceppo Pistoia
Parte del fregio, ospedale del Ceppo Pistoia

PISTOIA. Il Cup che si trova nel centro cittadino, attualmente collocato nell’area monumentale del Ceppo, con ingresso da piazza Giovanni XXIII, sarà spostato all’ingresso dell’ex presidio ospedaliero con l’entrata da viale G. Matteotti.

Nell’attesa del trasferimento, del servizio, che avverrà a breve, l’Azienda aveva comunque già deciso di provvedere ad istallare a giorni un sistema elimina code provvisorio nella vecchia sede; si tratta di un intervento a carattere di urgenza, già all’attenzione della direzione aziendale, visto anche il massiccio afflusso di utenza di questi giorni presso gli sportelli. Per il problema specifico l’Azienda si scusa con i cittadini per i disagi, che saranno senz’altro superati.

Una volta realizzato il trasferimento del servizio il “nuovo Cup” sarà invece dotato del sistema “Totem e monitor” (come quello, per esempio, già in uso all’accettazione amministrativa dell’ospedale San Jacopo), che servirà a facilitare l’attesa ed il percorso del cittadino che deve effettuare una prestazione specialistica, anche in previsione dello spostamento di alcune attività specialistiche ambulatoriali, sempre all’interno dell’ex Ceppo.

Il “nuovo Cup” andrà ad occupare gli spazi un tempo utilizzati dal centralino e, grazie anche alla vicinanza del parcheggio, sarà più facilmente raggiungibile dai cittadini sia da viale Matteotti ma anche dal centro cittadino: sempre da piazza Giovanni XXIII percorrendo il corridoio di collegamento.

[scritto da daniela ponticelli, martedì 21 ottobre 2014 ore 15,30]

Print Friendly, PDF & Email