È in programma per domenica 15 settembre l’ordinazione diaconale del seminarista Daniele Masciotra
PISTOIA —MONTEMURLO. [a.b.] Daniele Masciotra, 41 anni, ammesso agli Ordini Sacri del diaconato e del presbiterato nel 2022, seminarista per la diocesi di Pistoia presso il Seminario Maggiore Arcivescovile di Firenze, Domenica 15 settembre alle ore 18 nella Cattedrale di San Zeno a Pistoia, riceverà dal Vescovo di Pistoia e di Pescia, monsignor Fausto Tardelli l’ordinazione diaconale.
Daniele è molto conosciuto per essere da sempre impegnato attivamente nella parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa di Oste di Montemurlo dove si è sempre occupato in particolare dei bambini e dei giovani, ma anche della liturgia e della Caritas.
Nato a Prato, trasferitosi poi a Montemurlo (comune che appartiene alla diocesi di Pistoia), Daniele ha origini paterne molisane, precisamente della città di Agnone, mentre da parte materna ha origini siciliane nella città di Barcellona Pozzo di Gotto. Daniele è molto legato ad entrambe alle proprie origini, le quali hanno avuto un ruolo fondamentale anche nella propria vocazione.
“È con gioia che annunciamo che il prossimo 15 settembre, nella Cattedrale di San Zeno a Pistoia, il nostro compagno Daniele Masciotra sarà ordinato diacono. Nel giorno dell’Assunzione di Maria affidiamo Daniele alla celeste protezione della Madre di Dio e lo accompagniamo con la preghiera in questo importante momento della sua vita si legge sulle pagine facebook dei seminari di Pistoia e di Firenze. .
“È con gioia che annunciamo che il prossimo 15 settembre, nella Cattedrale di San Zeno a Pistoia, il nostro compagno Daniele Masciotra sarà ordinato diacono. Nel giorno dell’Assunzione di Maria affidiamo Daniele alla celeste protezione della Madre di Dio e lo accompagniamo con la preghiera in questo importante momento della sua vita”.