UN SUCCESSO IL CONVEGNO DI ‘SOVRANITÀ’ CON BORGHI E I LAVORATORI HITACHI

Borghi e Berti al tavolo di Sovranità
Borghi e Berti al tavolo di Sovranità

PISTOIA. Si è tenuto martedì sera al Centro Congressi di Villa Cappugi il dibattito sul ‘caso Ansaldo Breda’ organizzato dal movimento politico ‘Sovranità’ con ospite d’onore l’economista e consigliere regionale Claudio Borghi.

“Siamo molto soddisfatti per la partecipazione di pubblico che è andata oltre le aspettative con quasi 100 presenti in una sala stracolma – commenta Lorenzo Berti, portavoce di CasaPound Pistoia e organizzatore dell’evento – per la prima volta si è parlato in un dibattito pubblico di un tema fondamentale per la nostra città quale il futuro della ormai ex-Ansaldo Breda.

Riteniamo un errore la sua cessione in mano ad una multinazionale straniera e faremo di tutto affinché non si verifichi una situazione come quella della Saeco, l’azienda di Gaggio Montano acquisita dal gruppo Philips che sta licenziando buona parte dei suoi dipendenti per delocalizzare in Romania”.

Al convegno sono intervenuti anche il consigliere comunale Alessandro Tomasi ed alcuni lavoratori dello stabilimento di via Ciliegiole che hanno espresso la propria preoccupazione per il futuro dell’azienda.

[sovranità toscana]

L’intervento del consigliere comunale Tomasi
L’intervento del consigliere comunale Tomasi

Un momento del dibattito
Un momento del dibattito

 

Print Friendly, PDF & Email