UNA CANZONE PER PISTOIA SUL PALCO DI PIAZZA DEL DUOMO

Hanoi Acosta Hernandez. 1
Hanoi Acosta Hernandez. 1

PISTOIA. Oggi, sabato 9 luglio, alle 17, sul palco centrale in piazza del Duomo è salito un cantante e compositore cubano, pistoiese d’adozione, Hanoi Acosta Hernandez, per cantare la canzone dal titolo “360 gradi” dedicata a Pistoia e alla squadra di basket.

Acosta, che ha composto parole e musica della canzone, è stato accompagnato dal flautista Davide Franceschi e da una cantante.

Da Cuba si è trasferito a Pistoia e si è innamorato della nostra città. Per questo ha voluto dedicarle una canzone che, nelle sue intenzioni, vorrebbe si trasformasse in una colonna sonora cittadina.

Hanoi ha infatti progressivamente scoperto la nostra città e i suoi cittadini, maturando un forte legame con il territorio.

Hanoi Acosta Hernandez. 2
Hanoi Acosta Hernandez. 2

Come dono per la città nella quale ormai si sente a casa, ha dunque deciso di comporre la canzone che domani, sabato 9 luglio, presenterà in anteprima dal palco di piazza del Duomo, prima dell’avvio delle esibizioni previste dal cartellone del Pistoia Blues.

Sarà quello di domani il primo di altri progetti, a partire da un video musicale della canzone, con collaborazioni importanti del mondo della danza, dello sport, del volontariato cittadino.

Hanoi Acosta Hernandez, nato a L’Avana alla fine degli anni 70, è in Italia da undici anni. Svolge l’attività di produttore musicale e di compositore di musica per allenamento sportivo e colonne sonore per spettacoli.

[comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email