UNA NUOVA “VITA” SU TOSCANA OGGI

Michael Cantarella il primo laico alla guida del settimanale cattolico pistoiese

La conferenza stampa di stamani

PISTOIA. Una nuova veste grafica ma una continuità editoriale per proseguire il lavoro di racconto delle comunità parrocchiali diocesane e per offrire uno spunto, anche polemico se necessario, al dibattito locale.

Con il numero in distribuzione domenica 6 ottobre, il settimanale cattolico diocesano pistoiese “La Vita” approda all’interno delle edizioni toscane di Toscana Oggi.

La presentazione è avvenuta quest’oggi al Palazzo Vescovile di Pistoia in una conferenza che ha visto gli interventi del Vescovo di Pistoia e Pescia, monsignor Fausto Tardelli, del direttore di Toscana Oggi, Domenico Mugnaini, e del coordinatore editoriale de La Vita, Michael Cantarella.
“L’inserimento della diocesi pistoiese in quella che è la voce dei vescovi e delle chiese di Toscana – sottolinea il vescovo Tardelli – è un fatto oltremodo positivo ed un approdo in una realtà che a questo punto rappresenta la quasi totalità delle diocesi toscane.

Un nuovo inizio di un cammino bello e prezioso che è stato fatto, con una voce ancora più unita e significativa all’interno del nostro territorio”.
Toscana Oggi è una voce importante ed è la voce delle chiese toscane – ribadisce Domenico Mugnaini – all’interno di un giornale a tutto tondo, che vive l’attualità di questo mondo. L’approdo de La Vita all’interno delle nostre pagine è una grande soddisfazione, che rafforza la voce delle chiese di tutta la Toscana”.

“Per me è una grande gioia e allo stesso tempo una grossa responsabilità essere il primo laico alla guida di questo settimanale – evidenzia Michael Cantarella – Rimarremo nel solco delle esperienze del passato, con uno sguardo attento alla società civile, continuando a dare spazio alle comunità cristiane e anche, quando necessario, sferzando con la polemica il dibattito del nostro territorio”.
[toscana oggi]

Print Friendly, PDF & Email