
PISTOIA. Qual è il costo delle pulizie straordinarie che stanno dando resultati ordinari?
È un’operazione mediatica per questa amministrazione o un vero cambio di passo? Questo dobbiamo chiederci.
Le pulizie straordinarie secondo me sono interventi ordinari e dovuti al cittadino. Non devono assolutamente rimanere una mera operazione di propaganda pro amministrazione.
Fino ad oggi infatti si sono mostrate chiarissime le criticità in questo senso. Una città sporca abbandonata, una diffusa disorganizzazione strutturale nel governo.
Giardini senza acqua e abbandonati all’incuria, strade colabrodo invase da vegetazione e discariche a cielo aperto, arredi urbani obsoleti e deteriorati.

Questa è la verità dei fatti nonostante i proclami cubani della nostra amministrazione (i famosi “todos bien pistoiesi”). La verità è che il governo rischia di consegnare domani la città alle opposizioni (Livorno e Arezzo sono vicine)!
Ritengo preoccupante il silenzio del Partito Democratico pistoiese, che invece dovrebbe evidentemente aprire un vero confronto, anche alla luce delle preoccupanti sirene di problematiche di bilancio (si pensi alla recente dolorosa questione della cessazione dei servizi educativi estivi gratuiti!).
Occorre che il Partito Democratico locale comprenda con serenità che abbiamo un’amministrazione in profonda difficoltà, occorre, prima che sia troppo tardi, far capire alla città che non è abbandonata a se stessa, occorre rendere più coralità ad una gestione che appare sempre espressione di un arroccamento di una nomenclatura lontana da quella del partito nazionale e soprattutto non più rappresentata.
Massimo Alby
Buon giorno Sig.Massimo…tutto vero…solo una cosa…perchè troppo tardi?…per chi? Per questo PD? E chi se ne importa!…forse invece è suonata l’ora di cambiare…forse non è mai troppo tardi per dare una brusca sterzata e mettere alla prova, finalmente e dopo 60 anni di conformismo del “se le cantano e se le suonano”,( forse vanno messi un po’ in purgatorio e anzi, una visitina all’inferno non gli farebbe male) forse è ora di provare chi non ha mai governato. In questo modo oltre a saggiarne la consistenza daremmo una salutare lezione a chi da tempo non è più in contatto coi cittadini.
Buona giornata
Massimo Scalas