UNA PROPOSTA POLITICA ALTERNATIVA AL “RENZISMO”

Mattia Nesti
Mattia Nesti

PISTOIA. La sinistra pistoiese riparte da Bonelle: martedì 30 giugno, dalle ore 20:45 al circolo Arci, assemblea aperta promossa dagli ex candidati della lista “Sì-Toscana a Sinistra” e scrive:

Con questa assemblea intendiamo dar vita ad un momento di confronto e di decisione collettiva su come proseguire il nostro percorso dopo le elezioni regionali – si legge nell’appello sottoscritto dai sei candidati –, un’assemblea a cui invitiamo ad intervenire tutti coloro che siano interessati a lavorare, nel nostro territorio, ad una proposta politica alternativa al renzismo, che faccia propri i valori della sinistra, con l’ambizione di incidere sulle scelte di governo locali e nazionali, non accontentandosi della testimonianza o della protesta gridata e fine a se stessa.

Un’assemblea aperta, che si pone l’obiettivo di rilanciare l’iniziativa sul territorio: nei mercati, nei quartieri, nel centro del capoluogo così come nelle frazioni e nei comuni periferici.

Perché la buona politica è quella che sa ascoltare i bisogni di chi dovrebbe rappresentare e che si sporca le mani affrontando le ragioni dell’astensionismo, non sparendo all’indomani del voto.

“L’approvazione della controriforma della scuola è solo l’ultima dimostrazione di come le politiche del governo Renzi riducano gli spazi di democrazia e i diritti del mondo del lavoro, che sia a tempo indeterminato o precario, pubblico o privato – commenta Mattia Nesti, candidato più votato della lista della sinistra, con oltre 1400 preferenze –, adesso serve il coraggio di costruire una forza del cambiamento, una sinistra unita e coerente.

“Un obiettivo ambizioso, che proprio per questo richiede di partire non da stanche liturgie ma dalla capacità di pensare proposte e pratiche politiche all’altezza delle sfide del nostro tempo; è così che possiamo riappassionare alla politica le giovani generazioni e quella platea sempre più vasta di che si astiene per protesta o per disillusione”.

Print Friendly, PDF & Email