GLI UFFICI DI SERRAVALLE SI RIORGANIZZANO

Serravalle Pistoiese
Serravalle Pistoiese

SERRAVALLE PISTOIESE. Dal 1 febbraio scorso l’ufficio tecnico del comune serravallino ha subito importanti cambiamenti. La riorganizzazione dell’ufficio è nata come noto dall’esigenza di snellire le pratiche e migliorare il servizio.

Alla riorganizzazione e alla ridistribuzione del lavoro, già avviata, dovrà seguire però anche una riorganizzazione logistica di una parte degli uffici e dei servizi comunali. In entrambi i casi l’amministrazione comunale intende apportare un sostanziale miglioramento all’organizzazione dei servizi e questo non può che partire anche da una diversa localizzazione.

Saranno utilizzati per questo gli spazi in locazione in piazza Magrini a Serravalle Pistoiese dove troveranno sede oltre alle attività sociali e al servizio di informazioni turistiche (che manterranno all’interno della palazzina la disposizione attuale) anche la nuova area tecnica di II livello Pianificazione Territoriale e lo sportello unico edilizia che utilizzerà il vano posto a pianterreno sul lato destro e l’intero secondo piano ad eccezione dell’antibagno che resterà a disposizione dell’ufficio Informazioni Turistiche).

Saranno utilizzati per questo gli spazi destinati agli assessori ed ai gruppi consiliari. Uno spazio all’interno dell’Ufficio Tecnico posto in via Castracani sarà inoltre mantenuto come archivio per le pratiche dell’Ufficio Urbanistica mentre lo Sportello Casa e quello Migranti, che periodicamente offrono il loro servizio per la zona di Serravalle, verranno svolti presso la sala consiliare dove potranno avere tra l’altro più contatti diretti con l’Ufficio Casa e con i Servizi Demografici.

Con una delibera la giunta municipale è stato stabilito che le operazioni di riorganizzazione logistica dovranno essere concluse “tassativamente” entro il 31 marzo prossimo. Entro tale data dovranno essere quindi traslocati non solo gli arredi ma anche la documentazione, gli archivi e le attrezzature dell’area tecnica e dovrà essere acquistato il materiale per la riorganizzazione, la cartellonistica e la segnaletica degli uffici ed ogni altra necessità di carattere tecnico che si renderà necessaria al fine del rispetto della data ed all’effettivo funzionamento degli uffici. Al contempo la giunta ha richiesto che entro la fine di marzo siano apportati anche gli opportuni adeguamenti sul sito web e fornite tutte le comunicazioni ai cittadini.

La suddivisione in due settori dell’area tecnica, come già avvenuto in altri Comuni permetterà una diversa organizzazione del lavoro: il settore Urbanistica avrà un funzionario di Primo e Secondo livello (geometra Federico Salvadeo), mentre il settore Lavori Pubblici sarà a sua volta suddiviso tra: Ambiente e Manutenzione (dott. Andrea Agnesino), Servizi (geometra Paolo Spinetti), Progettazione (geometra Fabiana Drovandi).

Print Friendly, PDF & Email