UNA SCUOLA “AUMENTATA” CON IL LABORATORIO DI GABRIELE

Martedì 8 giugno si inaugura presso l’Istituto “Martin Luther King” di Bottegone un laboratorio per una didattica immersiva intitolato a Gabriele Del Moro,  un alunno scomparso pochi mesi fa a 14 anni

L’aula-laboratorio

BOTTEGONE. Un “laboratorio innovativo” sarà inaugurato, martedì 8 giugno 2021 alle ore 15, presso la scuola secondaria di primo grado “Martin Luther King” al Bottegone (Pistoia).

Il laboratorio sarà intitolato “Gabriele Del Moro” nel ricordo di un alunno, della classe 3B, scomparso lo scorso 30 ottobre all’età di 14 anni in seguito a una grave malattia.

La famiglia di Gabriele, i suoi compagni di classe, i suoi insegnanti e la dirigente scolastica saranno presenti alla cerimonia.

Finanziata dal MIUR e dai genitori, la struttura è “ambiente di apprendimento innovativo che coinvolgerà gli alunni attraverso esperienze didattiche immersive, come viaggiare nel tempo e nello spazio, possibili grazie ai visori per la realtà virtuale”.

Il laboratorio sarà anche “luogo di progettazione creativa, grazie a un’area dedicata al video-making caratterizzata da pc e software specifici”.

Gli arredi dai colori accesi e le sedute, morbide e mobili, sono appositamente pensate – conclude una nota della scuola – “per favorire il dibattito e lo scambio di idee tra alunni”.

[banchini – istituto martin luther king]

Print Friendly, PDF & Email