AGLIANA. Ecco cosa prevede il programma del “Giugno Aglianese” per oggi giovedì 26 giugno.
Al Parco Pertini presso il Circolo degli Artisti è la serata dedicata alla musica classica e più precisamente Maurizio Fedi e i solisti italiani presenteranno “Una serata all’opera.” Un altro talento tutto aglianese il fagottista Maurizio Fedi, che negli anni si è esibito in tutto il mondo tra cui numerosi festival giapponesi (Gifu, Shirakawa, Nagoya e Tokyo) e un concerto al Palazzo Imperiale di Tokyo per l’Imperatore e imperatrice del Giappone, al Festival dei Due Mondi di Spoleto, Estate Fiesolana, Tuscan Sun Festival di Cortona, Biennale di Venezia, Festival di Edimburgo e tenuto concerti in Italia, Francia, Germania, Scozia, Giappone, Argentina, Uruguay e Brasile.
Dal 2000 al 2003 ha ricoperto il posto di I° Fagotto Solista nell’Orchestra di Roma e del Lazio e ha collaborato e collabora come
I° Fagotto in diverse altre orchestre: Teatro Lirico di Cagliari, Teatro dell’Opera di Roma, Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, Orchestra da camera di Mantova, “ A. Toscanini” di Parma. Dal 2002 al 2006 con l’O.R.T.- Orchestra Regionale Toscana (con la quale ha effettuato una tournée in Brasile, Argentina e Uruguay) con Salvatore Accardo (Direttore e Solista), Orchestra Sinfonica dell’Università di Cincinnati (Usa); lavorando con prestigiosi direttori d’orchestra.
Sempre stasera in Piazza Gramsci è previsto uno spettacolo di danza con “Ciclone Latino”.
Vedi: www.giugnoaglianese.it
Per problemi tecnici dovuti al maltempo, il concerto di “Maurizio Fedi & I solisti Italiani” è stato spostato a Sabato 28 in Piazza Gramsci ore 21!