QUARRATA. Verde & moda per solidarietà. Si terrà lunedì prossimo, a partire dalle ore 21 nella splendida serra climatizzata Show Room dei Vivai Vannucci, in Via Dogaia 112 a Quarrata (Pistoia),
“Vivai aperti – Verde & Moda – Stili di vita”, manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione Internazionale Produttori del Verde Moreno Vannucci e dall’Associazione Sportiva e Culturale Chiara Benesperi, entrambe di Pistoia, nell’ambito delle iniziative della XV edizione del “Meeting 2014 sul Florovivaismo in Europa tra natura, colori, arte e cultura del verde”.
La manifestazione è stata presentata nella Sala del Presidente della Provincia di Pistoia dal Grand’Ufficiale Renzo Benesperi, segretario dell’Associazione Internazionale Produttori del Verde Moreno Vannucci, dalla dottoressa Gloria Monti, responsabile dell’Associazione Chiara Benesperi, dal Cavalier Paolo Guercini, presidente dell’Associazione Commercio Pistoia, e dal maestro Luigi Pavesi della Banda Borgognoni.
“Coniugheremo il verde di Pistoia, la realtà vivaistica più importante del Paese, che è vita, con la moda, una moda fresca giovane che possa soddisfare le esigenze di tutti, che sia facilmente indossabile, per aiutare il prossimo – ha affermato Benesperi – . Quel che raccoglieremo, infatti, verrà devoluto in beneficenza ad alcune associazioni, tra le quali i donatori di organi”.
Il programma dell’evento prevede che, dopo i saluti delle autorità religiose, civili e militari, vi sia l’introduzione di Vannino Vannucci, presidente del Distretto Rurale Vivaistico-Ornamentale di Pistoia nonché padrone di casa, e la relazione della già citata dottoressa Monti. Si proseguirà con gli interventi del dottor Gino Volpi, presidente di Alice Onlus, sezione di Pistoia, dello stesso Benesperi e del dottor Philip Taylor, consulente di direzione e comunicazione ed ex direttore generale di Polimoda Firenze.
Alle 22.15 si svolgerà una sfilata di moda a scopo benefico curata da Guercini, a cui hanno dato la loro adesione personaggi dello sport (i calciatori Collacchioni e Flauto, gli ex Mareggini, Niccolai, Calanchi, Bellini, Breschi, Pagani, Nardi e Gutili), imprenditori (Vannino Vannnucci e Rodolfo Banchi), amministratori pubblici (Federica Fratoni, Renzo Berti, Anna Maria Celesti, Stefano Franceschi, Daniele Bettarini), medici (Gino Volpi, Stefano Bartolini), professionisti (Andrea Bonechi) e tanti altri ancora.
La sfilata sarà accompagnata dalla musica della Banda Borgognoni. Nel corso della serata canterà Daniele Narducci e l’amministratore diocesano di Pistoia, Monsignor Paolo Palazzi, dopo il saluto iniziale reciterà una preghiera in memoria dei donatori di organi.
Scarica Evento 20 ottobre 2014.
[comunicato ass. chiara benesperi]