UNA STELLA COMETA TRA LE PIANTE DELLA ROTONDA DELLA VERGINE

L’installazione per il Natale nello spazio verde gestito dal Gruppo Zelari

La stella cometa alla rotonda della Vergine

PISTOIA. Una grande stella cometa illuminata artificialmente è scesa tra le piante della rotonda della Vergine a due passi dal casello autostradale di Pistoia.

A installarla nei giorni scorsi è stata Zelari Piante del Gruppo Zelari, che ha in gestione questo spazio verde di 3 mila 200 metri quadrati dal 2017, a seguito di un contratto di sponsorizzazione con il Comune di Pistoia che prevede manutenzione e valorizzazione.

La grande aiuola è articolata in un prato di circa 2 mila mq e un’area a macchia arbustiva e alberature di oltre mille metri quadrati che accoglie 250 arbusti e 29 alberi delle seguenti specie: 8 cipressi (Cupressus sempervirens), 7 aceri palmati (Acer palmatum), 7 corbezzoli (Arbutus unedo), 4 querce di palude (Quercus palustris) e 3 meli da fiore (Malus perpetu ‘evereste’).

«Piante che stanno reggendo benissimo, segno che la manutenzione sta funzionando bene a dispetto delle traversìe climatiche – sottolinea Andrea Zelari con una punta di orgoglio —. Speriamo che questa stella cometa che spunta dalla vegetazione sia di buon auspicio per il distretto delle piante e per tutta la cittadinanza pistoiese in occasione delle festività e il prossimo anno».

 [sandiford – diade]

Print Friendly, PDF & Email