“UNA VALIGIA DI PAROLE”, CORSO DI SCRITTURA CREATIVA

La biblioteca San Giorgio

PISTOIA. Ha inizio sabato 29 aprile (dalle 10 alle 12 in sala Bigongiari) “Una valigia di parole”, un corso di scrittura creativa in cinque incontri sui temi del viaggio. I successivi quattro incontri si svolgeranno alla stessa ora in tutti i quattro sabati di maggio.

Grande attenzione sarà data alla lettura di grandi autori che hanno saputo trattare il tema in modo magistrale. Collodi, Calvino, Soldati, Rumiz e Valzania saranno i protagonisti dei cinque incontri. A partire dai loro viaggi, i partecipanti potranno partire alla ricerca delle parole giuste per raccontare la propria esperienza di viaggio, non importa se autentica o solo frutto della fantasia: lo scopo è quello di spostarsi in un altrove in cui non esistono frontiere ma la scrittura corre libera sui binari dell’immaginazione.

A tenere il corso sarà Serena Bedini, laureata in filologia moderna, giornalista pubblicista e docente di scrittura creativa alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze nonché collaboratrice di svariate riviste di arte e cultura contemporanea.

Come autrice ha pubblicato vari testi narrativi tra cui il romanzo “La filosofia della torta di mele” (Ouverture Edizioni, 2016) e le raccolte di racconti “La forma delle nuvole” (ETS, 2015), “Giochi” (ETS, 2011), “Stelle cadenti” (ETS, 2009).

La partecipazione al corso è gratuita ed è riservata agli iscritti alla biblioteca San Giorgio.

Per iscriversi, inviare una mail di richiesta all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome, indirizzo e numero di tessera della biblioteca. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei venti posti disponibili.

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email