UNISER, POSSIBILE PRESENTARE AUTOCANDIDATURA PER CONSIGLIO AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE

Uniser, addio...

PISTOIA. A seguito del prolungamento dei tempi di convocazione dell’assemblea dei soci, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle autocandidature per il rinnovo del consiglio di amministrazione e il collegio sindacale della società a responsabilità limitata Uniser s.c.r.l., che si occupa dei servizi didattici per il polo universitario Ippolito Desideri. L’incarico avrà una durata di tre esercizi.

Per essere nominato, chi si propone come componente del collegio sindacale deve essere iscritto al Registro dei revisori legali.

Le candidature devono pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Pistoia entro il 26 marzo. Per candidarsi utilizzare il fac-simile di lettera scaricabile dal sito internet del Comune di Pistoia all’indirizzo https://www.comune.pistoia.it/2128/Nomine%20e%20designazioni%20in%20societa%20ed%20enti%20partecipati

La domanda. Gli interessati possono presentare l’autocandidatura per entrare nel Consiglio di amministrazione e nel Collegio dei revisori di Uniser fino a sabato 26 marzo. Le domande, redatte secondo il fac-simile che si trova sul sito del Comune nella pagina dedicata all’ufficio di Staff, programmazione e controllo strategico delle aziende partecipate (www.comune.pistoia.it), devono pervenire all’ufficio protocollo in via Filippo Pacini tramite raccomandata, consegnate direttamente a mano oppure inviate per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.

Alla richiesta va allegata una copia del documento di identità e un curriculum professionale dal quale dovranno risultare i titoli di studio, le attività lavorative svolte e le cariche ricoperte nell’ambito delle stesse attività professionali.

Designazione. Sulla base delle autocandidature pervenute, il sindaco potrà provvedere ad effettuare indicazioni o designazioni di propria competenza. Le autocandidature pervenute non possono comunque costituire un limite alla scelta su base fiduciaria delle designazioni del sindaco.

Parità di genere. Ai fini della piena attuazione del principio della parità di genere, ai sensi del Dpr 215 del 2012 volto a promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere nelle società controllate dalla pubblica amministrazione, il Comune è impegnato a individuare candidature di donne che possano ricoprire tali cariche.

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email