UZZANO ALLE URNE, FRANCHI CERCA LA RICONFERMA

Riccardo Franchi
Riccardo Franchi

UZZANO. [a.b.] Riccardo Franchi, 43 anni, assicuratore presso le Generali Italia, sposato e padre di due figli, già sindaco dal 2010 fino ad oggi, domenica 31 maggio cercherà la riconferma per il secondo mandato alla guida di Uzzano.

Lo sostengono con convinzione i Democratici per Uzzano che si presentano con una lista formata da Barbara Cecchi (45 anni), Dino Cordio (30), Paola Disperati (49) , Giorgio Ercolini (62), Stefano Fedi (52); Silvia Franchi (47); Costanza Laratta (35); Antonella Odill (49)i; Andrea Pirami (45); Sara Sartini (33) ; Claudio Melosi (49); Emiliano Vezzani (40).

Una lista eterogenea con all’interno tre assessori e quattro consiglieri comunali uscenti e new entry. “La mia disponibilità a presentarmi per un secondo mandato – ha scritto Riccardo Franchi – nasce dal desiderio di mettere l’esperienza e le competenze maturate al servizio di un progetto all’insegna del rinnovamento nella continuità, in questo sostenuto da un gruppo di persone pronte a lavorare per la comunità uzzanese. Il mio primo mandato di sindaco è purtroppo conciso con la grave crisi economica che ha colpito l’intero Paese.

“Massimo è stato lo sforzo profuso per portare avanti l’azione amministrative sostenendo in primo luogo i nostri residenti orientando le poche risorse disponibili verso le loro esigenze primarie. Ciò è stato possibile grazie ad una attenta e virtuosa gestione del patrimonio dell’Ente: in questo modo è stato possibile garantire ed incrementare la qualità dei servizi erogati ed attivare forme di sostegno sociale quali i buoni spesa, il banco alimentare ed il fondo di solidarietà per i residenti in difficoltà.

“Questa ultima attività è stata sostenuta con la riduzione dell’indennità di carica prevista per il sindaco e gli amministratori, scelta di buon senso e responsabilità in un momento delicato. Il programma amministrativo per i prossimi cinque anni fa tesoro dell’esperienza maturata e del confronto costante con la cittadinanza. Il risultato è un progetto serio e realizzabile, al servizio della comunità uzzanese”.

I candidati dei "Democratici per Uzzano"
I candidati dei Democratici per Uzzano

“Proseguiremo sempre sulla strada dell’ascolto delle proposte e delle problematiche dei cittadini lavorando affinché l’Ente comunale si apra sempre di più al territorio come luogo dell’accoglienza e di scambio costruttivo di idee dando a queste risposte sempre chiare e motivate. Vogliamo mantenere la nostra presenza e il nostro impegno costante per consolidare quello che abbiamo realizzato fino ad oggi e raggiungere sempre nuovi ed ambiziosi obiettivi”.

La chiusura della campagna elettorale dei Democratici si terrà venerdì 29 maggio in piazza della Costituzione a Santa Lucia. Nel programma elettorale particolare attenzione sarà riservata alle famiglie in difficoltà (distribuzione dei buoni spesa, potenziamento del banco alimentare, agevolazioni su imposte comunali e servizi a domanda individuale, orti sociali in terreni di proprietà pubblica, alle problematiche della crescita dei giovani (saranno proposti incontri formativi volti all’acquisizione di una maggiore consapevolezza del ruolo del genitore e uno sportello per l’ascolto/consulenza sul rapporto genitori-figli.

Per quanto concerne la scuola è intenzione di Franchi riqualificare il plesso scolastico delle scuole di Sant’Alluccio, ampliare l’edificio delle scuole medie realizzando nuove aule destinate a soddisfare le esigenze dettate dal numero degli alunni. Si vorrà anche destinare una aula a biblioteca multimediale; sistemare il campino di calcio adiacente il parcheggio delle scuole media ecc. Per l’aspetto della sicurezza la proposta è quella di installare un sistema di videosorveglianza Attenzione particolare all’ambiente.

Print Friendly, PDF & Email