UZZANO GIUNTA NUOVA

La seduta di insediamento a Uzzano
La seduta di insediamento a Uzzano

UZZANO. [a.b.] Prima seduta per il consiglio comunale di Uzzano. Il riconfermato sindaco Riccardo Franchi, visibilmente emozionato, dopo la convalida degli eletti ha comunicato tra l’altro i nomi della nuova giunta che lo affiancherà nel quinquennio appena iniziato.

Franchi sarà coadiuvato da una squadra che vedrà come vicesindaco il trentenne Dino Cordio (ex consigliere comunale, segretario del Pd di Uzzano, che con 256 preferenze nelle ultime elezioni è stato il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti). Gli assessori (anche essi scelti dalla rosa dei candidati della lista) saranno: Emiliano Vezzani, Silvia Franchi e Barbara Cecchi.

Il sindaco Franchi con alcuni neoeletti
Il Sindaco Franchi con alcuni neoeletti

Il consiglio comunale è costituito da otto esponenti della maggioranza Pd, tre consiglieri della coalizione di centrodestra unito (Marco Onori), Alessandro Ricciarelli (Un’altra Uzzano) e Nicola Cinelli e dal portavoce della lista civica “Noi cittadini per Uzzano” Alessandro Taddei. Il presidente dell’assemblea è risultato eletto Stefano Fedi (Pd).

Alla seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale di Uzzano ha preso parte anche il neo consigliere regionale Marco Niccolai che riferendosi alle scelte fatte dal sindaco Riccardo Franchi ha parlato di “Rinnovamento e qualità”. “Uzzano – ha scritto – dà una ennesima prova con scelte concrete in questa direzione”.

Print Friendly, PDF & Email