Stamani si è ribaltato un mezzo trasportante materiale infiammabile
VAIANO. A causa dell’incidente sulla SR 325 in località La Briglia, il ribaltamento di mezzo trasportante materiale infiammabile, la strada è al momento chiusa e lo resterà fino alla completa messa in sicurezza dei luoghi. I tempi NON sono al momento quantificabili.
Per chi si sposta in auto, prendere seriamente in considerazione l’alternativa per Schignano.
Per il traffico leggero direzione nord e proveniente dalla Foresta si può passare da Gamberame Faltugano. È comunque sconsigliato mettersi in viaggio da e per il capoluogo se non strettamente necessario. Il servizio di trasporto pubblico sarà così rimodulato:
– I collegamenti tra Prato e Vaiano al momento sono garantiti solo dal treno;
– Tutte le corse provenienti da Vernio e le corse del servizio locale di Vaiano si attesteranno a Vaiano Via Borgonuovo per permettere l’eventuale prosecuzione del viaggio in treno;
– Tutte le corse in direzione Vernio e le corse del servizio locale di Vaiano effettueranno la partenza da Vaiano Via Borgonuovo per intercettare eventuale utenza giunta a Vaiano da Prato con il treno;
– Sarà garantito inoltre un servizio minimo tra Prato e la località de La Cartaia e viceversa, ma soggetto all’effettiva percorribilità della SR 325 al momento congestionata dal blocco del traffico.
Per chi si sposta in auto, prendere seriamente in considerazione l’alternativa per Schignano. Per il traffico leggero direzione nord e proveniente dalla Foresta si può passare da Gamberame Faltugano. È comunque sconsigliato mettersi in viaggio da e per il capoluogo se non strettamente necessario.
Aggiornamento ore 15
Incidente SR 325 a La Briglia, via al trasbordo del GPL. Serviranno 2-3 ore per completarlo. Per il momento la strada resta chiusa al traffico
? Viabilità alternative funzionanti su strada, sia la Schignano-Figline per raggiungere Prato, sia la Gamberame-Faltugnano in direzione nord.
? Potenziati treni nel pomeriggio
[comune di vaiano]