A giorni inizieranno i lavori anche in via Fattori, successivamente partiranno quelli in via dell’Argine e in via Borgonuovo (cimitero)
VAIANO. Piazza Donatori di Sangue è praticamente libera da rifiuti e terre alluvionali accumulate nello scorso novembre. Alia spa ha terminato il grosso dei lavori di rimozione nel corso della giornata di martedì, restano alcuni piccoli cumuli di materiale, per lo più legname, ai bordi della piazza che nei prossimi giorni saranno rimossi.
Alia penserà anche alla pulizia dell’area e poi potrà essere riattivato il fontanello e tolte le transenne così che la piazza, presumibilmente entro al fine della prossima settimana, potrà tornare ad essere area di parcheggio.
“Il cronoprogramma continua a procedere regolarmente e il ritorno alla sua funzione della piazza proprio all’ingresso di Vaiano è un sollievo – sottolinea la sindaca Francesca Vivarelli – Ci sono altre aree ancora da ripristinare, ma i lavori sono già tutti programmati in modo da restituire gli spazi comuni ai cittadini e il decoro al territorio comunale”.
Nei prossimi giorni partirà anche l’operazione di rimozione in via Fattori a La Briglia e successivamente, a conclusione di questo intervento, sarà attivata la rimozione delle terre in via dell’Argine e in via Borgonuovo al cimitero.
[comune di vaiano]