valdinievole. NICCOLAI (PD): “UNA PAGINA STORICA PER LA VIABILITÀ, UN INVESTIMENTO DAVERO STRAORDINARIO”

Ieri mattina il consigliere regionale Marco Niccolai era presente alla conferenza stampa della giunta

FIRENZE —PISTOIA. «Erano tanti e tanti anni che il territorio della provincia di Pistoia non vedeva una tale mole di investimenti: ben  35 milioni di euro per nuova viabilità.

La Regione ha fatto una scelta precisa, intervenendo sulle strade di propria competenza e in questo modo dando un carattere di straordinaria rilevanza sulla mobilità, innescando un contributo alla crescita di tutto il territorio.

Affrontando cioè il nodo di Castelmartini con la variante, quello di Ponte di Serravalle quale collegamento tra la Valdinievole e Pistoia e quello del quarto lotto della variante del Fossetto con il Vialone del Melani, dopo il terzo lotto inaugurato 3 anni fa, significa creare un beneficio per tutto il collegamento tra Pistoia, Prato e tutta la Valdinievole e tra questa e l’Empolese significa che siamo in presenza di un investimento straordinario.

Sono fortemente emozionato per questo risultato, perché ho lavorato molto in questi anni affinché la Regione portasse avanti la progettazione, che al punto avanzato nella quale si trova è fondamentale per intercettare le risorse che vengono stanziate.

Voglio ringraziare, per aver ascoltato le nostre sollecitazioni, il presidente Giani, l’assessore Baccelli e tutta la struttura tecnica senza i quali questa pagina storica per la Valdinievole e tutta la provincia non sarebbe stata scritta».

Così Marco Niccolai, consigliere regionale e presidente della commissione Aree Interne, che ieri mattina era presente a Firenze alla conferenza stampa della giunta toscana che ha fatto il punto sulla viabilità regionale in Valdinievole finanziata con i Fondi di sviluppo  e coesione.

[becchimanzi —niccolai]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento