VARIANTE ALLA PROVINCIALE 66, IL SINDACO CORMIO PRECISA

Silvia Maria Cormio Sindaco di San Marcello Pistoiese
Silvia Maria Cormio Sindaco di San Marcello Pistoiese

SAN MARCELLO. Il sindaco Silvia Maria Cormio scrive:

In merito al tema della variante alla Sp 66 e al dibattito in corso vorrei precisare e confermare che il corridoio infrastrutturale che by passava il paese di San Marcello è stato effettivamente stralciato dal regolamento urbanistico, ma non per nostra volontà, ma per disposizione della Regione che ha presentato un’osservazione nel 2012, in cui faceva una richiesta in merito, adducendo che l’opera non era finanziata.

Di fatto il by pass in questione è stato sì inserito nel regolamento urbanistico, ma non è mai stato oggetto di progettazione, né di studi di fattibilità e tantomeno di interessamento per reperire finanziamenti.

Abbiamo pertanto proceduto momentaneamente all’eliminazione, come richiesto dalla Regione. Ma come dichiarato nel Consiglio Comunale 29.08 u.s., nella discussione prima dell’approvazione del R.U., nulla osta ad un eventuale reinserimento con apposita variante, alla luce di reali investimenti.

E visto il rinnovato interesse per una nuova viabilità, ci attiveremo fin da subito presso gli enti preposti, per verificare insieme le possibilità di reperire fondi per finanziare l’opera.

Il Sindaco Silvia Maria Cormio

Vedi anche: http://linealibera.it/montagna-la-nuova-strada-non-piace-al-sindaco-cormio/

 

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “VARIANTE ALLA PROVINCIALE 66, IL SINDACO CORMIO PRECISA

Comments are closed.