PISTOIA. Dal 1° aprile gli abbonamenti mensili ai parcheggi di Porta al Borgo, Manzoni, Resistenza, via Antonini, Piazza San Lorenzo, Coppedè, via Cavallotti, via Pertini, San Giorgio e ex ospedale del Ceppo potranno essere acquistati nelle rivendite convenzionate.
Le rivendite autorizzate ad oggi sono cinque: Tabaccheria Menici (piazza Gavinana 6), Torracchi Emanuele (via Pacinotti 86), Tabaccheria Cento11 (via Nazario Sauro 111), tabaccheria Priami Alessandro (via Porta Carratica 8).
Per aumentare il numero delle rivendite autorizzate a vendere gli abbonamenti mensili, il Comune di Pistoia ha riaperto il bando per l’affidamento del servizio di vendita.
La durata dell’affidamento è fino al 31 dicembre 2019 con possibilità di proroghe annuali.
Fra i requisiti richiesti, la distanza massima di 1,5 Km in linea d’aria da uno dei parcheggi di attestamento.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 23 marzo.
Ogni informazione utile potrà essere reperita nel sito del Comune di Pistoia alla pagina web del Comune di Pistoia, alla sezione Altri Bandi e avvisi, all’indirizzo https://www.comune.pistoia.it/9726
La Giunta comunale ha predisposto una manovra tariffaria molto conveniente per favorire la sosta nei parcheggi di stazionamento.
In particolare, la sosta nel parcheggio dell’ex ospedale del Ceppo costerà la metà: da 2 ad 1 euro per l’intera giornata (8,30-20). Oltre a questa nuova tariffa “viola” – 0,50 centesimi dalle 8,30 alle 15 e 0,50 centesimi dalle 15 alle 20, dal lunedì al sabato – la Giunta ha previsto la riduzione del costo dell’abbonamento mensile, che da aprile passa da 22 a 15 euro. Sono state inoltre introdotte due nuove tipologie di abbonamento: il semestrale al costo di 70 euro e l’annuale a 120 euro.
L’introduzione di nuove formule di abbonamenti riguarda anche gli altri parcheggi della città a tariffa “marrone” come Cavallotti, Pertini e San Giorgio, per il cui utilizzo, a partire dal 1 aprile, potranno essere attivati abbonamenti semestrali e annuali al costo rispettivamente di 110 euro e 200 euro.
Il mensile a 22 euro rimane invariato, così come gli abbonamenti mensili da 16 euro per la fascia oraria ridotta 8,30-15 e quello agevolato da 10 euro per chi è in possesso di un abbonamento ferroviario. L’abbonamento “marrone” è valido anche per il parcheggio del Ceppo.
Per informazioni sul bando, è possibile rivolgersi alla U.O. mobilità, traffico e segnaletica in via dei Macelli 11/C oppure chiamando il numero telefonico 0573/371640 dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedi al venerdì oppure via mail all’indirizzo l.moriconi@comune.pistoia.it.