VENTI FOTOGRAFI DA TUTTA LA TOSCANA PER IMMORTALARE MONTEMURLO

La locandina
La locandina

MONTEMURLO. Inizia il conto alla rovescia per la settima edizione del Festival “Young Station. Urban edition” che si svolgerà a Montemurlo, nello spazio del centro culturale La Gualchiera, dal 23 al 25 ottobre prossimi.

Intanto, lo scorso fine settimana, il 12 e 13 settembre, si è svolto il concorso fotografico che aveva l’obbiettivo di raccogliere immagini di Montemurlo con particolare riferimento alla riqualificazione del territorio, anche da un punto di vista turistico e culturale.

All’evento hanno partecipato venti fotografi provenienti da varie zone della Toscana, che – armati di pranzo al sacco (gentilmente offerto dallo sponsor “Matti per il pane”) e della loro macchina fotografica – hanno girovagato per il territorio del comune alla ricerca dello scorcio o dell’istante più bello da catturare.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione del Gruppo Fotografico Zoom(Zoom). “Una bella giornata per promuovere un territorio con tante risorse da far scoprire ed apprezzare”, dice l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.

Tutto il materiale, consegnato agli organizzatori, sarà ora valutato da un’apposita commissione per selezionare i migliori trenta scatti, che saranno messi in mostra dal 10 al 22 ottobre, e poi esposti alla Gualchiera durante il Festival Young Station. Nell’occasione anche il pubblico potrà votare la propria foto preferita.

Festival Young Station
Festival Young Station

Durante la serata finale del Festival (il 25 ottobre) saranno decretati i vincitori per la giuria tecnica e per il pubblico, ai quali verranno consegnati i premi messi in palio dallo sponsor “Tuttofoto.com”.

Il Festival Young Station 7. Urban Edition è promosso dal Comune di Montemurlo e organizzato dalle associazioni Aps Gualchiera, Terzo Piano Teatro, Teatrificio Esse, Compagnia Arra e Saraceno Cineclub con il contributo della Regione Toscana Progetto Prato.

Per maggiori informazioni si può navigare su www.festivaloungstation.it o scrivere a gualchiera@gmail.com.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email