VENTO, PROSEGUONO I LAVORI DI POTATURA-PIANTE IN CITTÀ

La mappa con via del Villone
La mappa con via del Villone

PISTOIA. Chiusa la prima fase di messa in sicurezza di viali e piazze cittadine mediante l’abbattimento delle piante che hanno subito danni per il forte vento del 4 e 5 marzo, proseguono in città i lavori di potatura degli alberi.

Per la ricognizione di tutto il patrimonio verde sul territorio sono stati incaricati dall’Amministrazione quattro agronomi che hanno stilato un programma di interventi.

I lavori sono necessari per completare la messa in sicurezza delle aree pubbliche prima della ripresa vegetativa degli alberi che appunto riprende con la stagione primaverile.

Lunedì 30 marzo le potature saranno effettuate in via del Villone, nel tratto che va da via dei Donatori del sangue a via dei Mercati. Nei prossimi giorni i lavori si sposteranno in via dei Macelli, viale Macallè, via dello Stadio, piazza San Francesco, nell’area a verde sotto il bastione Thyrion di via dei Pappagalli, viale Arcadia.

In occasione dell’intervento, lunedì 30 marzo dalle 7 alle 20 in via del Villone, nel tratto da via Donatori del Sangue a via dei Macelli, sarà vietato il transito e la sosta. La circolazione dei veicoli provenienti da via Donatori del Sangue sarà deviata verso destra, su via del Villone. I mezzi provenienti da via Valdibrana saranno anch’essi indirizzati verso destra, su via dello Specchio.

Mappa attiva: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=z-pGYtkrRxdY.kgTVPVdsmOmc

[comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email