AGLIANA. “La vicenda di Gian Michele – afferma Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord e membro della Commissione Sanità – è triste e grave sotto diversi aspetti. A nostro avviso, lo sfortunato aglianese, già vittima di un’aggressione che gli è costata l’immobilità a vita, ora ne subisce un’altra, forse ancora più deplorevole, da parte delle Istituzioni che dimostrano quanto siano distanti e distratte dalle quotidiane problematiche dei cittadini”.
“Da una parte – sottolinea Vescovi – c’è uno Stato che ancora traccheggia nel risarcire una vittima di una violenta rapina, mentre dall’altra un organo statale non si ferma davanti a nulla ed è pronto a pignorare il mezzo speciale che Gian Michele usa abitualmente per spostarsi”.
“Una situazione assurda e vergognosa – insiste l’esponente leghista – che indigna tutti noi e deve farci riflettere su casi come questo che, purtroppo, non sono neanche rari”.
“Il mio auspicio – conclude Manuel Vescovi – è che prevalga la ragionevolezza e non la fredda burocrazia nei confronti di una persona che ha già abbondantemente pagato in termini di qualità della vita, per colpe certamente non sue”.
[filippini – lega nord toscana]