
PISTOIA. In merito all’allarmante ondata di criminalità nella provincia di Pistoia, questa una nota di Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord.
“Quando la delinquenza – afferma il consigliere – colpisce in modo altamente preoccupante i piccoli centri, i fatti criminali assumono, in qualche modo, una rilevanza maggiore di quando accadono in località di dimensioni più grandi”.
“Intendiamoci – sottolinea l’esponente leghista – il crimine ha lo stesso peso negativo, ovunque accada, ma, ad esempio, quanto sta succedendo, con pericolosa continuità nell’area pistoiese, non deve essere minimamente sottovalutato”.
“Le Forze dell’Ordine – insiste il rappresentante del Carroccio – non possono essere ovunque e quindi è necessario incrementare l’utilizzo delle telecamere(prevedendole dove ancora non ci sono ndr)ed illuminare adeguatamente, specialmente determinate zone dei vari centri abitati”.
“Tutte le amministrazioni comunali – conclude Manuel Vescovi – dovrebbero, infine, porre sempre e non solo quando c’è una recrudescenza di reati, la massima attenzione sulla rilevante tematica della criminalità che, giustamente, mette in seria apprensione le persone”.
[filippini – lega nord toscana]