VALDINIEVOLE. “La perdurante crisi economica – afferma Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord – sta purtroppo colpendo duramente anche la Valdinievole, dove alcune realtà sono in palese sofferenza”.
“A parte la nota e recente problematica dell’azienda Balducci – prosegue il consigliere – vi sono, purtroppo, altre situazioni da monitorare attentamente, nel contesto alimentare della grande distribuzione e del manifatturiero”.
“Tutte realtà – sottolinea l’esponente leghista – che coinvolgono centinaia di lavoratori e le loro famiglie; chi di dovere, quindi, non può esimersi di rendersi conto direttamente di quali siano le effettive criticità cercando, ovviamente nei limiti del possibile, ma con la massima determinazione, di trovare rapide ed efficaci soluzioni che possano aiutare a risolvere ogni problematica lavorativa”.
“Non possiamo permetterci – precisa il rappresentante del Carroccio – che nuove o radicate imprese sul territorio della Valdinievole, si ritrovino a dover gestire, da sole, delle gravi difficoltà imprenditoriali”.
“La politica deve agire – conclude Manuel Vescovi – non solamente esprimere improduttive parole di mera solidarietà istituzionale.”
[filippini – lega nord toscana]