VESCOVI (LEGA): «IL DEGRADO A PISTOIA È UNA PIAGA IN ESPANSIONE»

Manuel Vescovi
Manuel Vescovi

PISTOIA. Pistoia capitale della cultura? “Al momento – afferma Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord – più che altro, sembra un luogo molto ben predisposto al degrado ed a creare turbative alla cittadinanza che, considerati i numerosi episodi delinquenziali, pare destinata a vivere in una città dove il termine sicurezza viene continuamente e giustamente evocato”.

“La stazione ferroviaria – prosegue il consigliere – è ormai terra di conquista da parte di malintenzionati che la presidiano indisturbati, specialmente in alcune ore notturne”.

“La proposta di chiuderla del tutto di notte – sottolinea Vescovi – potrebbe essere una soluzione praticabile, anche se ritengo che le istituzioni locali debbano maggiormente responsabilizzarsi di fronte a questo deprecabile stato di cose”.

“Le Forze dell’ordine – precisa il rappresentante del Carroccio – alle prese con atavici problemi d’organico e mezzi, fanno il loro dovere, ma è impensabile che possano essere ovunque; d’altronde, se i residenti, come nel caso di piazza Oplà, sollecitano determinati interventi per stoppare la delinquenza e non vengono ascoltati, allora è chiaro che il cittadino perda progressivamente fiducia nei confronti degli amministratori locali”.

“Una buona notizia per i pistoiesi – conclude Manuel Vescovi – però, in effetti, c’è: l’anno prossimo si vota e con una giunta di centrodestra alla guida della città, il tema del degrado e della scarsa sicurezza, saranno solamente un triste ricordo”.

[filippini – lega nord toscana]

Print Friendly, PDF & Email