VESCOVI (LEGA): «MENINGITE, BENE VACCINO GRATUITO AGLI OVER 45»

Manuel Vescovi
Manuel Vescovi

FIRENZE. “Avevamo richiesto, anche su suggerimento del dottor Giuseppe Fiore, responsabile locale del dipartimento Sanità della Lega Nord – afferma Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale e membro della Commissione Sanità – che la vaccinazione contro la meningite venisse estesa e resa gratuita, nell’area pistoiese, anche alle persone con età superiore ai 45 anni”.

“Ebbene – prosegue il consigliere – apprendiamo con estrema soddisfazione che, quanto da noi caldamente proposto nei giorni scorsi, è diventato realtà”.

“Non è certamente corretto parlare di epidemia – sottolinea Vescovi – ma comunque, dati alla mano, stava diventando non secondario il numero di pazienti nella provincia di Pistoia, purtroppo alle prese con il predetto ceppo batterico”.

“Ci auguriamo, ora – asserisce l’esponente leghista – che i palesi e ripetuti disservizi nell’ambito delle prenotazioni (notevoli difficoltà nel prendere la linea e disponibilità da parte dell’Asl a praticare il vaccino non prima di due/tre mesi), non si acuiscano ma, anzi, chi di dovere si attivi per scongiurare tale problematica”-

“La salute dei cittadini e i servizi ad essa collegati – conclude Manuel Vescovi – devono sempre essere pienamente garantite dalle Istituzioni”.

[filippini – lega nord]

Print Friendly, PDF & Email