PISTOIA. In relazione ai ripetuti problemi di connessione che vengono lamentati dai tanti frequentatori, per lo più studenti, della biblioteca San Giorgio di Pistoia, questo il commento di Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord.
“Trovo assurdo ed illogico – afferma il consigliere – che una biblioteca di livello come quella pistoiese non possa offrire agli utenti un servizio di wi-fi , in linea con l’evoluto 2016”.
“Un disservizio – prosegue l’esponente leghista – che penalizza fortemente, ad esempio, gli studenti universitari che si devono preparare ai vari esami; la scusante che la questione sia dovuta al mancato rinnovo di una convenzione col Comune, regge fino ad un certo punto”.
“Tenendo presente che sul territorio pistoiese – sottolinea Vescovi – vi è la piena disponibilità della fibra ottica, questa lacuna alla San Giorgio risulta, dunque, ancora più marcata”.
“Ci auguriamo – conclude Manuel Vescovi – che la problematica venga effettivamente risolta in breve tempo, ricordando agli attuali amministratori pistoiesi che la cultura deve essere sostenuta in ogni luogo, specialmente se il posto in questione, è proprio deputato a conservarla e divulgarla”.
[filippini – lega nord toscana]