IL VESCOVO IN VISITA ALL’OSPEDALE SAN JACOPO

Il Vescovo con un bimbo
Il Vescovo con un bimbo

PISTOIA. Ha portato una parola di conforto e di speranza per tutti monsignor Fausto Tardelli nella visita di questa mattina all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Anche quest’anno il vescovo ha voluto portare il tradizionale saluto pasquale nelle corsie dell’ospedale cittadino per far sentire la sua vicinanza in primo luogo agli ammalati, ma anche al personale e ai tanti volontari che ogni giorno sono presenti nella struttura ospedaliera.

Nella lunga visita, compiuta nel presidio ospedaliero, accompagnato da Padre Gianfranco, da don Maurizio Andreini e dal direttore del presidio ospedaliero, Giacomo Corsini, monsignor Tardelli ha visitato i malati presenti in dialisi, in psichiatria, nell’osservazione breve, nel pronto soccorso e infine dell’area medica; si è soffermato ad ogni letto per dare sostegno ai ricoverati e per fare un saluto pieno di riconoscenza per il lavoro quotidiano svolto a tutti gli operatori.

La visita ha previsto anche una sosta al punto unico di accoglienza e organizzazione dove sono presenti varie associazioni; “Questo è un luogo speciale, pieno di speranza e di umanità” ha detto il vescovo rivolgendo ai tanti volontari presenti parole di elogio per l’importante opera svolta in favore dei sofferenti.

[ponticelli – coordinamento ufficio stampa azienda usl toscana centro]

Print Friendly, PDF & Email