VIA DELL’AMICIZIA COME PANAMA

Il lago di via dell’Amicizia
Il lago di via dell’Amicizia

PISTOIA. Non sappiamo se il Sindaco Bertinelli ne sia a conoscenza, ma per adesso le automobili possono viaggiare solo su strada, non su acqua.

Ci poniamo questa domanda perché la foto che vi mostriamo, scattata stamani 15 giugno, mostra il lago che si forma in via dell’Amicizia ogni volta che cadono due gocce di pioggia.

Fino a qualche tempo fa nessuno ci faceva caso perché il traffico in via dell’Amicizia era pressoché inesistente. Purtroppo però, da quando è stata presa la poco logica decisione di cambiar senso a via di Bigiano, già a senso unico, il traffico in via dell’Amicizia è aumentato a dismisura finendo per creare dei veri e propri ingorghi.

La situazione diventa insostenibile e inaccettabile quando gli automobilisti sono costretti a passare da quel budello chiamato strada, rischiando anche un pericoloso “aquaplaning”. Forse sarebbe meglio metterci una chiusa come a Panama…

Non ci stancheremo mai di ripetere che la decisione di cambiar senso a via di Bigiano ha fatto bene solo a chi abita in quella strada, ma ha reso la vita degli altri cittadini un vero inferno.

Se poi i pistoiesi comuni devono anche fare acrobazie acquatiche mentre sono in macchina a causa dei laghi naturali che si formano nel mezzo della strada, il Sindaco Bertinelli dovrebbe invertire l’ordine del giorno anteponendo l’asfaltatura di tale strada alla pulizia della città.

Giovane Sindaco Bertinelli, se ci sente, batta un colpo. E risponda, perdìo: dato che i pistoiesi pagano anche lo stipendio del suo portavoce!

Print Friendly, PDF & Email