VIA PANCIATICHI, DA LUNEDÌ PARTONO I LAVORI DI RISISTEMAZIONE

Esempi di lastricato di via Panciatichi
Esempi di lastricato di via Panciatichi

PISTOIA. Lunedì 28 aprile partiranno i lavori di sistemazione di via Panciatichi. Pertanto da lunedì e fino al termine degli interventi, previsti per il 9 maggio, non sarà possibile transitare con autoveicoli in questo tratto di strada. Compatibilmente con lo svolgimento dei lavori sarà comunque consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza attraverso la restituzione del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori e in via Amati.

L’intervento consiste nel togliere le pietre smosse del pavimento lastricato per poter ripristinare il massetto sottostante. Completato l’intervento le pietre saranno riposizionate in modo da riformare la loro posizione originaria. Le lastre rotte o deteriorate saranno sostituite con altre.

Grazie ad una ricognizione puntuale delle strade da sistemare e in base anche alla segnalazione dei cittadini, il Comune ha definito una serie di interventi che partiranno prossimamente e si concluderanno entro il mese di agosto. Ecco l’elenco.

Via Buonfanti 'ingombra'
Via Buonfanti ‘ingombra’

Via dei Cancellieri, piazza Garibaldi-fronte via Panciatichi, via Amati, via del Ceppo, via Buonfanti, via del Fiore, via Mati, Vicolo Taverna, via della Sapienza, via dell’Ospizio-angolo via Buti, via del Duca, piazzetta del Sole, via Santo Stefano, via Borgo Melano, via San Michele degli Scalzi e via del Paradiso, via delle Logge-incrocio con Corso Amendola, via della Stufa-incrocio con via Carratica, via XXVII Aprile e piazza San Lorenzo.

I lavori, per un costo complessivo di 17.964 euro (compreso l’intervento di via Panciatichi), saranno eseguiti dalla ditta Bsf Costruzioni di Bruno Saverio di Ponte Buggianese.

[balloni – uff. stampa comune pt]

Print Friendly, PDF & Email